Excite

Lost è finito, le reazioni degli internauti

La fine di Lost ha scatenato, come prevedibile, reazioni contrastanti soprattutto su Internet dove negli anni la community legata alla serie televisiva è cresciuta e ha contribuito al successo della serie stessa.

Su Twitter subito dopo la fine di Lost, ieri mattina, sono apparsi tantissimi commenti divisi tra chi sostiene che il finale di Lost è in linea con l'intera serie e chi invece non ha apprezzato la svolta mistica della serie, sottolineata dai rimbalzi continui tra Aldilà e Realtà che hanno stonato.

Molti utenti hanno paragonato la fine di Lost a Matrix che ha lasciato sospese molte questioni entrando per questo nella memoria collettiva mentre altri hanno sottolineato il valore intrinseco di un finale di questo tipo che lo spettatore deve scegliere se accettare o criticare, senza però perdere la lucidità nell'affrontare la cosa come naturale.

Altri ancora, infine, sottolineano la pateticità del finale di Lost e altri parlano di insulso finale degno della peggiore soap.

In tutto questo marasma di commenti contrari e a favore è chiara solo una cosa: gli sceneggiatori di Lost hanno ottenuto quel che volevano e di Lost si continuerà a parlare ancora per molto, sia nel bene che nel male.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016