Excite

Lonelygirl15, la star di YouTube

E' il 16 giugno 2006 quando su YouTube appare il primo video di lonelygirl15, giovane ragazza americana di nome Bree (fotogallery) che decide di usare lo strumento del videoblog per raccontare giorno dopo giorno la sua vita.

Sin dalle prime settimane, la sedicenne Bree si guadagna l'attenzione di tanti fan che seguono su YouTube i suoi racconti di vita. Ma la qualità tecnica dei video, una sceneggiatura troppo bella per essere vera, e altri piccoli dettagli hanno indotto al dubbio gli spettatori del videoblog, fin quando la verità è uscita a galla: Bree è solo un personaggio di fantasia, interpretato dalla 19enne attrice neozelandese Jessica Rose. Quando a settembre 2006 il New York Times ha confermato che dietro a lonelygirl15 c'era un team di produzione (composto da Ramesh Flinders e Miles Beckett), molti fan sono rimasti delusi dallo scoprire che fino a quel momento non avevano visto un vero videoblog ma una semplice fiction.

Ciò però non ha segnato la fine di lonelygirl15, che anzi continua tuttora a sfornare nuovi episodi. Tra i protagonisti anche Daniel, amico di Bree ed altro personaggio chiave, Jonas e Gemma. In meno di un anno sono già circa 200 i brevi spezzoni, online su YouTube e Revver. La stampa internazionale ha parlato del serial, e ci sono state anche diverse apparizioni o citazioni del fenomeno lonelygirl in serie tv o film americani (ecco una parodia ad opera di Carmen Electra).

Tutte le puntate della serie possono essere viste sul sito ufficiale Lg15.com, dove è presente anche una LGpedia per conoscere tutto sui personaggi che animano questo fortunato vlog.

E' notizia di questa settimana che le colonne sonore delle prossime puntate saranno curate dagli artisti indipendenti di AmieStreet.com, un popolare sito per proporre e scaricare musica.

Vi lasciamo con l'ultimo episodio della serie, che come tutti è entrato nelle classifiche dei più visti su YouTube:

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016