Excite

Londra 2012: nuovo Doodle interattivo dedicato al basket

  • Screenshot

Dopo il successo della corsa a ostacoli, Google propone un nuovo Doodleinterattivo. Al 12/o giorno delle Olimpiadi di Londra il logo animato è dedicato al basket, che arriva dopo la cerimonia inaugurale, il tiro con l'arco, i tuffi, la scherma, la ginnastica, l'hockey su prato, il tennis tavolo , il lancio del peso, il salto con l'asta, il nuoto sincronizzato, il lancio del giavellotto e la corsa a ostacoli, appunto.

L'impresa, apparentemente, sembra più semplice della corsa a ostacoli proposta ieri, che ha visto sfidarsi milioni di utenti dagli uffici a Twitter, dove in tanti hanno postato i propri risultati. Questa volta basta tenere premuta la bassa spaziatrice per permettere al nostro giocatore di fare canestro. Ma l'impresa non è poi tanto facile: è necessario, infatti, calibrare bene il tiro per andare a canestro (più il pallone diventa rosso più il tiro sarà potente). Dopo quattro canestri google allontana la linea di tiro. Ci sono 24 secondi a disposizione per fare più canestri possibile.

VIDEO: Doodle per il basket, la sfida sul web

Il Doodle ci ricorda che oggi sono in programma i quarti di finale del torneo maschile di Londra 2012. Lo spettacolo è garantito grazie agli Usa, assoluti dominatori, manco a dirlo, in questo torneo con record di punti e scia di successi. Queste le partite in programma oggi: Russia - Lituania, Francia - Spagna, Brasile - Argentina, Stati Uniti - Australia.

I doodle sono speciali versioni modificate del logo di Google, visualizzate in occasione di particolari eventi. Possono essere internazionali o cambiare in base alle edizioni locali. Il primo Google Doodle è apparso in occasione del festival del Burning Man il 30 agosto 1998.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017