Excite

Tutto sui Logitech classe S

Tutto quanto concerne la marca Logitech classe S si riferisce a una serie di altoparlanti molto usati e richiesti sul mercato, tanto sui siti specializzati quanto nei negozi di settore. Il successo di questo tipo di prodotto è dato, oltre che dall'affidabilità che da molti anni contraddistingue la marca Logitech, anche e soprattutto dal fatto di non avere costi esagerati. In ogni caso, per avere più chiaro il quadro di riferimento, è opportuno indicare alcuni modelli Logitech e le rispettive caratteristiche.

Logitech S-220

Questo prodotto, denominato nella sua interezza “Logitech S-220 Canale 2.1”, è un sistema multimediale di altoparlanti (2) che comprende, nel proprio supporto, anche il subwoofer. Inoltre dispone di 17 watt di potenza per il nominal output power e arriva a un massimo in uscita di 34 watt di potenza, con amplificatore audio integrato. Garantito per tre anni, piuttosto essenziale, ha anche un costo molto basso, che non supera i 20 euro.

Logitech S-315i

Per quanto riguarda questo tipo di “classe S”, si entra nel discorso iPod e iPhone. Il “315”, pertanto, è un supporto di altoparlanti ricaricabili. Sono dei buonissimi speaker che permettono circa venti ore e oltre di musica “portatile”, grazie alla loro batteria integrata ricaricabile. Il design poi, è affusolato e molto apprezzato. Dispone inoltre di un ingresso ausiliario per altri dispositivi ed è compatibile con quasi tutti i modelli di iPhone e iPod. Il costo, in questo caso, è compreso tra i 60 e gli 80 euro, a seconda anche delle svariate offerte volta per volta proposte.

Logitech S-120

Chiude la carrellata, infine, il cosiddetto “S-120”, che fa della semplicità e del costo i suoi due punti di forza. Questo hardware, infatti, consistente in un sistema di altoparlanti per pc oem e solitamente di colore nero, è uno dei più economici sul mercato, con un prezzo mai superiore ai 10 euro. Con pochi fili e un buon sistema di spegnimento, ha anche un audio discreto. Completano l’offerta un'alimentazione propria e il volume regolabile dal monitor.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017