Excite

Logitech G110 : una tastiera appositamente studiata per i videogiochi

  • logitech.com

La Logitech presenta un prodotto peculiare nel campo delle tastiere. Se joystick e altre periferiche specifiche sono abbastanza comuni da vedere sulla scrivania di un videogiocatore incallito, una tastiera appositamente studiata per giocare è una cosa un po più rara.

La Logitech G110 è una tastiera appositamente progettata per gli amanti di videogiochi. Presenta una serie di tasti e funzioni altamente personalizzabili e programmabili per adattarla a qualsiasi tipo di gioco e renderne l'utilizzo più divertente. Sono inoltre presenti una serie di collegamenti dirattamente sul retro della tastiera tra cui la famossissima connessione USB.

Le funzioni avanzate si gestiscono attraverso il software dedicato in dotazione con la tastiera. Al primo avvio è possibile impostare la ricerca di titoli installati dei quali il programma ha già una serie di macro impostate. In caso contrario sarà possibile assegnare le funzioni manualmente utilizzando la comoda interfaccia. E' possibile modificare ogni parametro fino al tempo di ritardo nella pressione di un pulsante.

Sul lato sinistro sono presenti una serie di dodici tasti dedicati alle macro più altri tre che permettono di cambiare configurazione.

Nella parte posteriore sono presenti i connettori. Abbiamo una porta USB e le entrate, comodissime, per cuffie e microfono.

Sulla destra e sopra il tastierino numerico si trovano i comandi multimediali per controllare le funzioni del media player. Salta all'occhio la rotellina a scorrimento orizzontale per il controllo del volume.

Sono inoltre presenti, sparsi sulla tastiera, numerosi altri tasti per utilizzare funzioni avanzate come, ad esempio, la disattivazione della retroilluminazione.

Il prezzo non è proprio bassissimo, si attesta intorno agli 80 euro, ma per un appassionato giocatore sono ben spesi.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017