Excite

Logitech: dove trovare i driver

  • ldlc

Logitech produce, oggigiorno, tantissimi accessori attinenti al mondo informatico o affini. Infatti, molti consumatori si ritrovano costretti ad acquistare un prodotto Logitech non solamente per la qualità di questi accessori, ma anche per il prezzo molto conveniente con il quale, molto spesso, vengono commercializzati questi prodotti.

Tuttavia, come accade quando abbiamo a che fare con prodotti d'informatica, abbiamo sempre bisogno dei driver di questi dispositivi che, molto spesso, si trovano dentro il CD che ci viene rilasciato quando acquistiamo l'accessorio in questione. Tuttavia, non sono rari i casi in cui questo CD viene perduto e, quando arriva il momento di installare i driver, la domanda che ci poniamo è: dove possiamo trovarli?

Chiunque abbia un accessorio Logitech, può trovare i driver per il suo prodotto in maniera molto semplice e analoga a quella che utilizziamo per cercare qualunque tipo di driver. Infatti, l'operazione principale è quella di cercare il sito ufficiale del produttore e, una volta entrati, trovare la sezione nota come "Supporto e Download".

Una volta entrati in quest'area, dedita ai download dei driver, non dobbiamo fare altro che cercare il notro prodotto nella lista che ci apparirà. Una volta trovato quest'ultimo, ci basterà cliccare sopra per vedere quali sono i driver che possiamo scaricare, solitamente catalogati in base al sistema operativo compatibile.

Una volta scelti i driver di cui abbiamo bisogno, ci basterà scaricarli (tutto avverrà in maniera automatica una volta che ci clicchiamo sopra) e, successivamente, installarli nel nostro PC. Giunti a questo punto, possiamo sempre utilizzare l'installazione automatica, quella che non richiede personalizzazioni, la più adatta al neofita del settore.

 

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016