Excite

Lo Zanichelli si sfoglia su Kindle

La letteratura italiana potrà essere fruita in formato digitale grazie all’accordo tra Amazon e la Zanichelli. Il colosso americano, con il suo e-reader Kindle, sta riscuotendo un grande successo di vendite in tutto il mondo e in Italia potrebbe aumentare la sua notorietà grazie alla diffusione dei primi testi nella nostra lingua.

Infatti, la casa editrice bolognese offrirà alcuni contenuti, si tratta di pubblicazioni storiche come il Decamerone di Boccaccio, la Divina Commedia di Dante, il Principe di Nicolò Machiavelli, il Canzoniere di Francesco Petrarca, i Promessi Sposi di Manzoni e altre opere di grandi autori del ‘900. Al più presto sarà disponibile anche lo storico dizionario già sbarcato su iPhone e iPod touch .

Enrico Lanfranchi, il responsabile della redazione lessicografica della Zanichelli, ha commentato questa collaborazione: ‘Considero gli ebook per Kindle come dei messaggeri della cultura italiana all'estero, utili per quei lettori e studiosi che hanno difficoltà a procurarsi libri attraverso il normale circuito librario. Con la pubblicazione di questi e-book, Dante e Boccaccio, ma anche Petrarca e Svevo, possono essere oggi letti in tutto il mondo in un'edizione filologicamente ineccepibile’.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016