Excite

L'iPhone 5 arriva il 4 Ottobre?

Si erano diffuse tante voci in questi giorni su di una probabile data per l'uscita di una delle novità di Apple nel mese di Ottobre.

In realtà come al solito sono mesi che si susseguono anticipazioni, rumors e via discorrendo tra cover, componenti svelati e annunci poi smentiti. Di certo sarà il primo keynote senza Steve Jobs con un ruolo ufficiale dentro Apple.

Le voci si sono fatte più insistenti riguardo un evento speciale il 4 Ottobre: nel corso del Discovery Invest Leadership Summit Al Gore, tra i membri del consiglio di Apple, si è fatto 'sfuggire' una indiscrezione con i giornalisti svelando che ad Ottobre arriverà iPhone 5.

Al Gore avrebbe detto 'non voglio parlare dei nuovi iPhone che arriveranno il prossimo mese' lasciando così intendere l'arrivo di grosse novità e probabilmente di più di un iPhone: non soltanto l'iPhone 5 quale modello di punta (anche se ancora non si conoscono le specifiche) ma anche iPhone 4S, una versione aggiornata e rivista soprattutto della scocca del 4. Due modelli che verrebbero presentati il prossimo mese.

Alcuni pensano all'introduzione di un modello base più economico, il 4S, da 8GB e processore A4 mentre il nuovo iPhone con 16GB e lo stesso processore A5 che monta iPad 2. Per ora però sono tutte ipotesi, nulla si conosce sulle feature di iPhone 5 e sull'eventualità di più modelli.

Bisognerà aspettare il 4 Ottobre ed eventualmente l'11 per vederli entrare sul mercato. Intanto Apple deve guardarsi bene dalle insidie legali di Samsung che ha intenzione di attaccare alcune licenze wireless usate da Apple senza averle mai acquisite nel prossimo iPhone 5.

Dobbiamo aspettarci uno scontro tra il gigante coreano e la mela morsicata?

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017