Excite

LinkedIn Today: il giornale sociale delle aziende

E' possibile combattere l'information overload e restare sempre aggiornati nel mondo del lavoro, delle aziende e dei professionisti?

Per risolvere questo problema il social network LinkedIn ha lanciato una nuova feature: LinkedIn Today non è altro che una sorta di giornale 'sociale' realizzato da LinkedIn.

Mrinal Desai, LinkedIn Business Development Manager, al momento della presentazione l'ha definito come il 'social-Wall Street Journal' ma LinkedIn Today è unaggregatore di notizie sul mondo del lavoro, delle aziende e dell'economia selezionate secondo l'interesse specifico dell'utente. I link scelti arrivano direttamente dagli utenti più attivi e popolari sul social network dunque un modo utile anche a farsi promozione.

Today scansione le news tra i 90 milioni di professionisti attualmente iscritti e li offre anche attraverso una applicazione per iPhone: per perdere meno tempo possibile un professionista può leggere le notizie più condivise o linkate dai suoi contatti lavorativi, che siano amici, colleghi di lavoro o aziende dello stesso settore.

LinkedIn Today ha una buona personalizzazione con 22 filtri di notizie(Internet, indici immobiliari, Borsa, Design, Entertainment) e utilizza fonti come quelle dei giornali specializzati o dei blog personali. Questa nuova funzione di LinkedIn però non convince alcuni per i quali non è altro che un aggregatore sociale di notizie disponibili già altrove.

Ultimamente LinkedIn è molto attivo e sta lavorando anche per lanciare e migliorare altri servizi e prodotti come InMaps, Skills.

LinkedIn Today: giornale per professionisti e aziende

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016