Excite

LinkedIn per le aziende: i vantaggi della pagina ufficiale

LinkedIn è conosciuto come social network professionale con cui professionisti ed aziende vengono a contatto e si possono trovare nuovi posti di lavoro. E’ anche un luogo dove si produce conoscenza perché sia le aziende che i professionisti possono produrre contenuti originali sui più disparati argomenti. Ci sono poi i gruppi a tema nei quali si postano interventi, si fanno ricerche e ci si scambiano considerazioni. Una cosa che pochi sfruttano, invece, sono le pagine aziendali che si possono facilmente creare ed utilizzare.

    Getty Images

Credibilità e visibilità

Quali sono i motivi per cui un’azienda dovrebbe voler avere una pagina pubblica su LinkedIn? Il primo motivo è più importante è la credibilità. Non si possono cercare collaboratori o dipendenti senza avere una voce ufficiale. Un annuncio di lavoro non ha autorevolezza se lanciato da un direttore del personale o da un altro dipendente. Se invece parte dalla pagina ufficiale è certamente più credibile.

Scopri come funziona Periscope

La seconda caratteristica positiva è la visibilità. L’azienda può spiegare se stessa ad un pubblico di professionisti. Caratteristiche, dipendenti, settore merceologico, prodotti, servizi, anagrafica, sito web e contatti vari.

Fidelizzazione e difussione

La fidelizzazione è un altro fattore positivo. La pagina aziendale può produrre contenuti, può aggregare fan e follower, può trasmettere una filosofia ed un modo di fare azienda. Questo è molto utile perché serve anche ai professionisti per capire l’azienda a cui vanno a proporsi, anzi è utile seguire per lungo tempo le aziende prima di proporsi.

Scopri come si caricano le foto dal pc a Pinterest

L’ultimo vantaggio è, spesso, molto trascurato e riguarda il fatto che nei profili personali si segnalano le esperienze di lavoro e quando c’è una pagina ufficiale si determina una sorta di tag che può essere utile, per chi vuole entrare, a tirare le somme del tipo di professionalità e di persone che lavorano per l’azienda. Ovviamente ci sono anche altri vantaggi per chi apre e gestisce una pagina aziendale ufficiale.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017