Excite

LinkedIn in italiano

LinkedIn è un social network professionale, pensato soprattutto per migliorare la comunicazione personale nell’ambito del recruiting. È possibile inserire il proprio curriculum, i propri interessi ed entrare in contatto con i settori del mondo del lavoro inerenti alle nostre conoscenze.

In Italia sono circa un milione gli utenti iscritti al sito e tale cifra tenderà ad aumentare grazie alla versione italiana di LinkedIn. Infatti Kevin Eyres, Managing Director Europe del social network, in un post ha annunciato la nuova versione:

'Siamo consapevoli che è di fondamentale importanza stringere relazioni nell’ambito professionale. Nel condurre affari, è sempre stato istintivo voler avere relazioni professionali con persone che conosci e di cui ti fidi. Questo è un concetto internazionale essenziale per il business e l’Italia non fa eccezione a questa regola'.

Oltre a questa interessante novità si aggiungono le LinkedIn Application, tra cui Reading list by Amazon, i libri professionali letti o da leggere, Wordpress, per sincronizzare automaticamente i post sul blog personale, SlideShare Presentation, per condividere le presentazioni e documenti direttamente sul profilo LinkedIn, Events, per indicare a quali eventi parteciperete, Company Buzz aggrega i post su Twitter in cui è nominata un’azienda, Polls, per condurre dei sondaggi.

Guarda il video di presentazione di LinkedIn in italiano

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016