Excite

L'incubo di Miss Modena: 'Sul web le mie foto hard'

Un concorso di bellezza come tanti in Italia, una bella ragazza come tante. Chiara Fantoni, 18 anni, ha coronato domenica sera uno dei suoi sogni, vincendo la corona di Miss Modena.

Guarda le foto di Chiara Fantoni

Vita tranquilla nel paesino di Baggiovara (provincia di Modena), bellezza acqua e sapone, studentessa e commessa part-time. Alle sue spalle però tanta sofforenza per via di alcune foto hard di quando aveva 15 anni e finite in rete per mano del suo ex-fidanzato. A raccontarlo è la stessa Chiara, intervistata dal Resto del Carlino.

"Avevo 15 anni - spiega Chiara - Stavo insieme a un ragazzo di 21 che mi ha ingannata. Era diventato assillante, mi chiedeva di continuo delle fotografie e io non ho pensato alle conseguenze. Così le ho scattate con il cellulare. Poi lui le ha messe in rete".

Un caso che ricorda quello più celebre di Laure Manaudou, ma è possibile pensare che sono tante le ragazze che si sono ritrovate sul web loro foto private, vittime di assurde vendette di ex-fidanzati.

"Non uscivo più di casa, è stato un incubo che non ho ancora superato del tutto. Ho cambiato scuola perché venivo presa in giro di continuo. Sto cercando di non pensarci, non posso chiudermi ancora in casa".

Non solo la vergogna, ma anche ripercussioni nella carriera dell'aspirante Miss Italia: "L'anno scorso mi sono ritirata proprio per questo motivo. Una ragazza ha riferito agli organizzatori di una foto in particolare, sono stata contattata e alla fine ho rinunciato. Ero troppo stressata da questa vicenda, non ce la facevo più. Ero già passata alle fasi regionali".

Ad indagare sul caso, ormai da anni, è la polizia postale. Il ragazzo che ha messo le foto online è indagato assieme a due amici per produzione e divulgazione di materiale pedopornografico. In attesa di sentenze Chiara si deve rassegnare a vedere le sue foto ancora su internet: "Si trovano su un sito di condivisione file e non possono essere eliminate. Chiunque le ha scaricate ora può inserirle", dice la Miss. Quasi un accorato consiglio per le sue coetanee, come a dire: non fidatevi di nessuno, evitate leggerezze simili.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016