Excite

Lilli Gruber all'Huffington Post Italia

  • Infophoto

Lilli Gruber direttore dell'Huffington Post in Italia: è questa l'indiscrezione che trapela dal sito Prima Comunicazione, un vero scoop perché in pochi avrebbero immaginato la rossa giornalista a capo della testata web.

E invece, secondo Prima, "Lilli Gruber è la candidata del Gruppo Editoriale L’Espresso per la direzione dell’Huffington Post Italia". E' di tre mesi fa la notizia dell'accordo tra Arianna Huffington e il Gruppo L'Espresso: l'Huffington Post Italia farà capo al gruppo editoriale di Repubblica, che a quanto pare vuole mantenere la tradizione internazionale di affidare ad un'autorevole donna la direzione del sito.

L'Huffington Post in Italia con L'Espresso

Nello sterminato curriculum di Lilli Gruber non ci sono presenze sul web: la giornalista di Bolzano, dopo la gavetta in italiano e in tedesco per le reti televisive locali, è entrata nelle case degli italiani conducendo il Tg2, poi nel 1991 lo sbarco al Tg1.

Guarda le foto di Lilli senza trucco alle terme

Numerosi i premi giornalistici ricevuti così come sono state tante le collaborazioni con diverse testate e diversi i libri di successo scritti. Poi la discesa in campo in politica: eletta nelle file dell'Ulivo, eurodeputata dal 2004 al 2008.

Dal 2008 è il volto di Otto e mezzo, trasmissione di La7. Secondo Prima, la Gruber non lascerà la televisione ma svolgerà il suo incarico di direttore dell'Huffington Post (ancora da ufficializzare) mantenendo il suo posto dopo il tg di Mentana.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2014