Excite

Libera rete, contro la legge bavaglio il web si unisce

Il ddl intercettazioni limita la libertà di espressione e il web, luogo virtuale di comunicazione senza filtri, si unisce per poter esprimere il proprio dissenso contro la 'legge bavaglio'. In concomitanza con la manifestazione dei giornalisti alle ore 17 in Piazza Navona a Roma, il web propone una maratona online.

Segui la diretta di Libera Rete alle 17

Il video di Paola Cortellesi contro la legge bavaglio

Fede: 'Non parteciperà nessuno' - Video

Per questo nasce Libera Rete, l'evento che partirà dalle 17 alle 24, promosso, ideato e supportato dalla federazioni delle micro web tv FEMI, Altratv.tv, Valigia Blu, Federazione Nazionale Stampa Italiana, Ipazia Promos e Current, a cui si aggiungono le più importanti testate giornalistiche italiane. Per la prima volta tutti uniti online contro le leggi che limitano la libertà dei giornalisti e degli editori.

Internet con i blog, le micro web tv, le web radio, sono un canale privilegiato per mostrare liberamente quello che le reti generaliste censurano. Per questo nel corso della maratona, dove interverranno giornalisti, magistrati, micro-editori delle micro web tv, la stampa estera, saranno mandati in onda inchieste, testimonianze e tutto quello che valorizzi ancora una volta la libertà di espressione come fondamento della democrazia.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016