Excite

L'Huffington Post in Italia con L'Espresso

  • huffingtonpost.com

L'Huffington Post sbarca in Italia, annunciando oggi la sua collaborazione con il Gruppo L'Espresso. Il blog americano diventato negli anni una tra le principali fonti di informazione sul web aveva annunciato da qualche mese l'arrivo in Europa, con il lancio di diverse versioni, ora si sa qualcosa in più sul progetto italiano.

Fondato nel 2005 da Arianna Huffington, il HuffPo sta per sbarcare in Francia col titolo "Le Huffington Post" in collaborazione con Le Monde (lunedì il lancio), mentre in Spagna "El Huffington Post" sarà realizzato insisme a El Pais, con avvio a marzo.

Video: Arianna Huffington intervistata sull'Huffington Post in Italia

Per l'Italia le trattative di Arianna Huffington sono state più lunghe: ci sono stati contatti con i due gruppi principali, Rcs (Corriere della Sera-Gazzetta dello Sport) e Gruppo Editoriale L'Espresso (Repubblica-l'Espresso), alla fine le trattative sono andate in porto proprio con il gruppo presieduto da Carlo De Benedetti, con una join venture al 50%.

La notizia è stata anticipata dal sito paidContent, l'annuncio ufficiale è previsto per oggi. Il nome della versione italiana dovrebbe essere "L'Huffington Post".

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017