Excite

LG GT540 Swift, l'Android elegante

Al CES 2010 di Las Vegas, LG ha presentato anche il suo nuovo smartphone con a bordo il sistema operativo del momento, l'Android 2.0. Il GT540 Swift fa parte della terza generazione di terminali Android nella famiglia LG.

Lo smartphone dal design compatto ed elegante è stato presentato come un modello di fascia media ma che ha comunque una dotazione hardware di tutto rispetto: display touch capacitivo con una risoluzione di 240 x 480 pixel, connettività HSDPA, WiFi, Bluetooth, modulo GPS, memoria dati fino a 32gb con schede microSDHC e jack standard da 3.5 mm per l'inserimento di ogni tipo di cuffie. Per concludere poi abbiamo una fotocamera da 3 megapixel, con autofocus ma priva di flash led, che sembra però ricca di funzioni, come ad esempio il face tracking e la funzione macro.

Guarda le immagini del nuovo GT540 Swift

Molto interessante la possibilità per il terminale di visualizzare Divx in maniera nativa, senza alcun software aggiuntivo, e quella di poter cambiare brano musicale agitando il telefono. Inoltre per il pubblico dei più giovani, la funzione 'SNS Manager' gestirà l'accesso in modo semplificato ai social network come Facebook, Twitter e Bebo.

Tirando le somme, sembra proprio che LG voglia tenere alta la sfida nel campo della concorrenza e con Android sta facendo un gran bel lavoro. Il dispositivo avrà come punti di forza il social networking, venendo incontro alle esigenze giovanili, accattivandoli con un terminale elegante, in voga e con un prezzo non altissimo, ma che si stima tra i 300-380 euro. Lo vedremo uscire in Europa a partire da Aprile 2010.

Foto: mobilegazette.com

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016