Excite

L'esperimento di Elton John: "Chiudete internet!"

"Rovina l'arte e rovina la vita". E' questo il pesantissimo giudizio di internet secondo Sir Elton John. L'artista inglese ha rilasciato precise e dure dichiarazioni sul rapporto tra web e musica, nell'edizione odierna del tabloid Sun.

Secondo la leggenda del pop, internet va chiuso in quanto sta distruggendo la buona musica e la vita sociale della gente. "Da quando c'è internet le persone non escono più di casa per incontrarsi con altre persone, ma rimangono a casa e fanno da lì il proprio album - spiega il cantautore britannico - Qualche volta può andar bene, ma a lungo termine viene a mancare una visione artistica".

E rincara la dose sui blogger: "Spero che il prossimo movimento musicale spegnerà la rete. Si vada in strada a protestare piuttosto che stare a casa a bloggare". Infine la provocatoria proposta: "Dovremmo fare un esperimento, quello di chiudere internet per 5 anni e vedere che tipo di arte viene prodotta in quel periodo. Sono convinto che uscirebbero fuori cose più interessanti di quelle odierne".

Un'avversione alle tecnologie intuibile da queste parole ma anche dichiarata esplicitamente: "Non ho cellulari, non ho iPod, niente di tutto questo. Quando si tratta di creare musica, tutto quello che so fare è scrivere al pianoforte".

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016