Excite

L’email contro Twitter e Facebook

L’email, il mezzo di comunicazione più utilizzato online, potrebbe perdere questo primato. A scalzarla dal podio ci sono i social network e in particolare Twitter, la cui velocità e la possibilità di trasmettere messaggi in tempo reale, sta rivoluzionando il nostro modo di interagire, così come aveva fatto la posta elettronica 10 anni fa.

Questo emerge dall’analisi dei dati ricavati e pubblicati dalla società di ricerca Nielsen, in collaborazione con il Wall Street Journal, secondo cui tra gli abitanti di Usa, Australia, Brasile e dei principali paesi europei, tra agosto 2008 e agosto 2009 l'uso della mail è cresciuto del 21%, a 276,9 milioni di persone. Ma nello stesso periodo gli utenti di social network come Facebook, Twitter e altri sono cresciuti del 31% a 301,5 milioni.

Una delle chiavi del successo dei social network, oltre all’immediatezza, sta nel poter filtrare facilmente i messaggi che ci interessano, di seguire solo i profili che rispecchiano le nostre esigenze. Inoltre consentono di avvicinarsi facilmente a star e a personaggi pubblici di cui vogliamo sapere tutto in anteprima.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016