Excite

L'email certificata nella Pubblica Amministrazione è quasi realtà

Stando a quanto annunciato dal Ministro Renato Brunetta, nel giro di qualche settimana la Pubblica Amministrazione potrà beneficiare del servizio di posta elettronica certificata.

Intervistato durante Mattino Cinque, il Ministro ha dichiarato che "tra qualche settimana si diffonderà la posta elettronica certificata, che varrà come una raccomandata".

Il ministro ha sottolineato, durante il convegno de Il Piccolo a Trieste, che è necessario "tagliare in maniera drastica i tempi morti che separano cittadini, professionisti, imprese dalla fruizione dei loro diritti e contemporaneamente le amministrazioni, tanto centrali quanto locali, debbono essere maggiormente consapevoli dei propri doveri: doveri di trasparenza, efficienza, imparzialità, rapidità".

Il ministro ha sottolineato anche che in questa strategia saranno coinvolte sia le amministrazioni centrali che quelle locali.

Brunetta ha sostenuto che la sperimentazione partirà con Inps e Aci: "non ci saranno più file davanti agli sportelli e da gennaio tutti gli italiani che lo vorranno avranno un indirizzo di posta gratuitamente. Per chi non sa usare il computer, provvederemo".

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016