Excite

Legal bay, la SIAE affronta la pirateria

La SIAE (Società Italiana Autori Editori) sfida la pirateria e si schiera a favore del copyright lanciando un nuovo servizio “Legal bay”, in netta contrapposizione con The Pirate Bay, dedicato al download legale di musica e film via Internet.

La Baia della SIAE coinvolge tutti gli operatori del mercato, artisti e detentori dei diritti a cui richiede una forte collaborazione per creare le linee guida di questo nuovo progetto. In una nota viene approfondita l’idea di fondo: “un servizio destinato a tutti gli utenti italiani che consentirà di scaricare contenuti digitali audio video in modo sicuro e di grande qualità, offrendo un’alternativa legale ed economicamente sostenibile al downloading e al file sharing illegale”.

Anche se non sono chiare le modalità di download, la Siae si impegnerà a promuovere lo sviluppo del mercato legale digitale, anche attraverso provvedimenti giuridici in quanto fa parte del Comitato tecnico contro la Pirateria Digitale e Multimediale costituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2014