Excite

Le parole più cercate su Internet in Italia: Facebook e Belen Rodriguez

Il 2010 è stato l'anno delle vuvuzela, della World Cup, di Lady Gaga e del disasto della BP Oil secondo Year in Review di Yahoo!, la classifica delle parole più cercate.

Yahoo Italia ha stilato I fatti dell'anno che riguardano i termini più cercati in Italia, le tendenze della Rete italiana per quest'anno che sta per finire. Tra le parole più cercate nel 2010 c'è Facebook seguito da Giochi, Oroscopi, Superenalotto, Grande Fratello e la soubrette argentina Belen Rodriguez.

Tra le keyworkd più gettonate sul motore di ricerca di Yahoo sono tante quelle curiose: tra gli scandali i più seguiti quello su Ruby Rubacuori ruba il posto alle storie di sesso di Tiger Woods, alla casa di Montecarlo a Wikileaks.

Tra gli addii più sentiti quello di Pietro Taricone, Sandra e Raimondo, Gary Coleman, Dennis Hopper e Francesco Cossiga. Elisabetta Canalis, Nina Senicar e Lady Gaga le celebrità più cercate del momento mentre Belen anche in questo caso è regina incontrastata.

La novità di quest'anno è la classifica dedicata al mondo scientifico realizzata con una partnership tra Yahoo e Focus.it: la vita artificiale con la creazione della prima cellula con genoma sintetico è al primo posto seguita dal sistema solare gemello al nostro, la prima fotografia della luce del big bang e il robot più piccolo del mondo.

Le ricerche da mobile invece hanno riscontri particolari in quanto domina la scena la Serie A di calcio seguita dall'oroscopo, i mondiali di calcio in Sudafrica.

Infine divertente la classifica delle domande più cercate su Yahoo Answers tra cui:
1. Con quale metodo si può dimostrare che la Cassa Veloce del supermercato è in realtà la più lenta?
2. Se la tecnologia arrivasse al punto di creare cibo artificiale, questo verrebbe rifiutato dalla società?
3. È possibile viaggiare nel tempo?
4. Perchè le ascisse non ascendono?
5. Sapreste scrivere un racconto horror di massimo 10 parole?
6. Cosa ti fa credere che il tuo matrimonio sarà 'diverso' da tutti quelli che vanno a rotoli?
7. Se sono fermo in divieto di sosta e il vigile fischia per farmi spostare sono obbligato ad andare via?
8. Perché si vota con la matita?
9. Come si capisce sa una tartaruga e maschio o femmina?
10. Gli animali possono provare 'amore', o pensano solo ad accoppiarsi?

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2014