Excite

Le nuove stampanti di HP navigano su Internet

Sarebbe affascinante stampare direttamente dall'iPad, dall'iPhone o da una pagina Web senza collegarsi a Internet dal PC ma usando la stampante.

Finalmente sarà realtà con le nuove stampanti di HP della linea Officejet che consentono di connetersi al web: grazie alla tecnologia HP ePrint si potrà stampare in libertà da qualsiasi dispositivo mobile. Ogni stampante è dotata di un indirizzo e-mail ePrint univoco che permette di stampare facilmente anche quando si è fuori ufficio.

L'indirizzo mail ePrint non potrà essere distribuito a terzi se non dall'utente e sarà dotato di filtri antispam e di una white list definita alla quale concedere l'invio di documenti. In questo modo si potranno contenere i costi con una riduzione per pagina fino al 50 per cento.

I clienti business possono accedere alle applicazioni di stampa direttamente dal touchscreen della stampante e in Italia potranno usare serivi come Google Docs per archiviare facilmente i documenti su web, Box.net per fare scansioni, Biztree per avere accesso alle fatture, Daily Brief per gestire la propria azienda.

HP Officejet Pro 8500A e-All-in-One è uno dei primi modelli che sfrutterà questa nuova tecnologia: attraverso un display touchscreen di 6cm gli utenti grazie al wireless possono accedere al Web e stampare le pagine con una velocità sorprendente, 15 pagine al minuto per la stampa in bianco e nero e 11 pagine al minuto per la stampa a colori. Questo modello inoltre dispone di un vassoio da 250 fogli, un alimentatore automatico porta USB e slot per memory card ed è in vendita al prezzo di 269 euro.

Gli altri modelli simili che usano ePrint hanno un display più grande, possibilità di fare da scanner e fax verso l'email, un formato più grande e una migliore velocità paragonabile a quelle laser.

HP assicura che queste stampanti consumano fino al 50% in meno di energia rispetto alle stampanti laser a colori riuscendo praticamente a dimezzare anche il costo per pagina.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016