Excite

Nuove pagine Facebook 2014, attive dal 18 giugno: ecco cosa cambia

Facebook ormai ci ha abituato ai cambiamenti: quando tutte le nuove impostazioni sembrano, ormai, essere diventate familiari, Mark Zuckerberg e tutto il suo team arriva con una nuova grafica, nuovi pulsati e altre funzioni. In questa primavera 2014 è il turno delle pagine Facebook aziendali, quelle dei fan, che a breve (anche se alcune impostazioni sono già attive) verranno stravolte applicando uno stile più lineare e, secondo i propositi iniziali, più funzionale.

Non si tratta, in realtà, di una novità, in quanto annunciata, forse un po' in sordina, già lo scorso marzo, ma di una decisione che proprio in questi giorni è tornata a far parlare di sé sopratutto perché è stata decisa la data entro cui il cambiamento avverrà, ovvero il 18 giugno prossimo. Per abituare, però, chi gestisce le pagine alle nuove impostazioni, è già possibile, come sottolinea lo stesso Mashable, intravedere alcune modifiche, sperimentarle e decidere se attivarle oppure lasciare ancora per pochi giorni il vecchio layout. Ma ecco, in sostanza, che cosa cambierà.

Facebook e bullismo: nasce la piattaforma contro le molestie

La variazione più evidente sarà la nuova struttura a una colonna che si allinea con quella che, oramai, contraddistingue ogni profilo utente, andando ad aggiungere interessanti strumenti utili sopratutto per gli amministratori. Se, dunque, tutti i post e i commenti saranno disposti nella parte più grande e centrale, sulla sinistra si potranno trovare informazioni generali, persone che hanno cliccato sul “Mi Piace”, scritti degli utenti, foto e interessi.

Facebook: account anche per gli under 13? Ecco i piani di Mark Zuckerberg

Nella parte superiore dell'immagine di copertina (che resta invariata), e in quella a destra, invece, tutte le impostazioni che appariranno solo a chi amministra la pagina e non ai normali iscritti e che permettono di scoprire le attività dei fan, la loro provenienza, il numero di like, le notifiche, la portata dei post e tutta una serie di strumenti utili per capire come meglio gestire sul social le aziende. Ricordiamo che il passaggio a queste nuove pagine di Facebook avverrà, se non fatto prima, automaticamente il 18 giugno 2014.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017