Excite

Le novità di Android 1.5

Android la piattaforma open source di Google per dispositivi mobili, basata sul sistema operativo Linux cresce e si evolve. La Open Handset Alliance, il consorzio che ha creato la piattaforma, ha rilasciato il kit di sviluppo per la versione 1.5. Non si tratta di una versione completa e pronta da installare ma consente di scaricare i sorgenti.

Sono molte le novità disponibili nei primi giorni del mese di maggio limitatamente alla Germania e scaricabili dagli utenti direttamente sul proprio telefono. Ad esempio c’è l’interfaccia ridisegnata e arricchita di animazioni, verranno migliorate le prestazioni della fotocamera, sarà più veloce la localizzazione mediante il Gps, sarà più fluido lo scroll verticale, verrà inserito un accelerometro per automatizzare la rotazione del display nell'utilizzo in orizzontale e sarà possibile registrare e riprodurre video e upload diretto su YoutTube e Picasa.

Le novità introdotte sul fronte del sistema operativo vanno dal nuovo kernel Linux, versione 2.6.27 all'autochecking e repair del file system SD card. I miglioramenti relativi al supporto hardware riguardano tra l'altro Bluetooth e Stereo Bluetooth, profili A2DP e AVCRP, auto-pairing, il tutto finalizzato ad un miglioramento complessivo della handsfree experience.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016