Excite

Le novità da Apple

Il mondo della mela più famosa lancia nuovi prodotti nonostante la crisi economica. In particolare Apple rinnova la gamma di prodotti da scrivania due innovative configurazioni e con nuovi processori che pongono un’attenzione maggiore al consumo energetico. I Mac saranno dotati del processore Intel Xeon Nehalem-based con certificazione di risparmio energetico Energy Star 5.0. questa tecnologia entrerà a far parte dello standard del Mac Pro, il primo prodotto sul mercato con questa CPU.

Le altre novità sono: il nuovo Mac Mini completamente ridisegnato sia all’interno che sul retro, che possiede due configurazioni entrambe basate su processore Intel Core 2 Duo da 2GHz con scheda grafica integrata Nvidia GeForce 9400M. Poi nuovo è l’iMac da 24 pollici e 20 pollici con processore Intel Core 2 Duo da 3.06GHz e drive da 1TB e 7200rpm. Invece, come dicevamo, il rinnovato Mac Pro ha un processore Intel Xeon Quad-Core da 2,66 GHz con tecnologia “Nehalem”, 3 GB di memoria, HDD SuperDrive da 640GB e scheda grafica integrata Nvidia GeForce GT 120 con 512 MB di memoria.

Inoltre il Time Capsule, il dipositovo per il backuo, all’interno porta degli aggiornamenti. Le funzioni sono state raddoppiate con il router Wi-Fi a doppio canale da 2.4GHz e 5GHz 802.11n per gestire meglio un maggior traffico di rete. Altre sorprese sono una piccola variazione nell'allestimento del MacBook Pro e una nuova tastiera con filo, identica a quella wireless già in commercio.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016