Excite

Le notizie si votano su MySpace

Grandi novità in arrivo per la più grande community online: MySpace lancerà domani il servizio MySpace News, che permetterà agli oltre 160 milioni di utenti di leggere e votare le notizie da tutto il mondo.

La notizia, anticipata oggi da Mashable e TechCrunch, dovrebbe essere ufficializzata nelle prossime ore dai vertici del social network.

MySpace News sarà per certi versi simile a Google News: aggregherà moltissime fonti di informazione online e dividerà gli articoli in 25 categorie principali (sport, religione, scienze, politica, salute, eventi, ecc.) e 300 sotto-categorie. L'ordine della visualizzazione delle news invece dipenderà principalmente dall'importanza che sarà ad esse assegnata dai voti degli utenti, con un classico sistema da 1 a 5 stelline.

Chi di certo non sarà contento di questa notizia è Digg: infatti MySpace News si pone in concorrenza al sito di Kevin Rose, anche se in una prima fase il nuovo servizio non dovrebbe ancora permettere l'inserimento di notizie da parte degli stessi utenti, che dovranno limitarsi solo a votare (e leggere).

[screenshot da TechCrunch]

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016