Excite

Le foto dell’autovelox si controllano online

Gli automobilisti torinesi saranno i primi che da lunedì potranno accedere al web per verificare la corrispondenza tra la multa notificata a casa e la foto scattata dall’autovelox senza recarsi agli uffici della Polizia Municipale.

Basta collegarsi al sito del comune di Torino per verificare che la macchina che ha infranto le regole è la propria. Ovviamente la privacy sarà tutelata e presto il servizio si diffonderà in tutte le altre città italiane. Domenico Mangone, l´assessore comunale alla Polizia municipale, ha dichiarato: 'È un ulteriore passo verso la trasparenza. Al tempo stesso offriamo un servizio al cittadino che non dovrà più recarsi, nel caso di dubbio, agli sportelli del Comando o delle sezioni dei vigili ma, dalla propria abitazione o luogo di lavoro, potrà prendere visione dei fotogrammi e rendersi meglio conto dell´infrazione commessa'.

Mauro Famigli, il comandante della Polizia municipale, ha aggiunto: 'Le iniziative che stiamo portando avanti dimostrano come i controlli non servano a far cassa, bensì a ottenere una maggior sicurezza sulle strade'.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016