Excite

Le figlie di Alda Merini le dedicano un sito web

'Sono nata il ventuno a primavera ma non sapevo che nascere folle, aprire le zolle potesse scatenar tempesta'. Così si apre il sito dedicato ad Alda Merini dalle sue figlie Emanuela, Barbara, Flavia e Simonetta.

Guarda le foto di Alda Merini

La poetessa scomparsa qualche mese fa il giorno di primavera avrebbe compiuto 69 anni e per tale occasione è online aldamerini.it, in cui ci sono le poesie, la storia, le foto, i racconti della Merini, che amava la vita e anche l’inferno che essa comporta.

Delle sue bimbe scriveva: 'Ho avuto quattro figlie. Allevate poi da altre famiglie. Non so neppure come ho trovato il tempo per farle. Si chiamano Emanuela, Barbara, Flavia e Simonetta. A loro raccomando sempre di non dire che sono figlie della poetessa Alda Merini. Quella pazza. Rispondono che io sono la loro mamma e basta, che non si vergognano di me. Mi commuovono'.

Scriveva da quando aveva 15 anni e nonostante le ombre della sua mente è riuscita a diffondere la sua anima con poesie indimenticabili. Anche il Comune di Milano la ricorderà dedicandole una targa davanti alla sua abitazione sui Navigli e in suo onore ci sarà un concerto e un recital.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016