Excite

"Lasciarsi su Facebook", una hit neomelodica

L’amore ai tempi di Facebook cantato da un neomelodico napoletano sta diventando il nuovo tormentone della rete. Manuele D’Amore è il protagonista di questo video che incontra e inizia una relazione con una ragazza grazie al social network, e attraverso questo strumento scopre anche di essere stato tradito e queste sono le basi per scrivere una canzone e farla girare online, stile Marco Marfè.

Le vicende melodrammatiche del ragazzo su YouTube hanno avuto più di 30 mila visualizzazioni e sullo stesso Facebook ha raccolto 100 mila visite in meno di 48 ore e sono nati i primi gruppi a lui dedicati. Si può trovare il fan club in onore di Manuele e uno per “Tutti coloro che vorrebbero uccidere Manuele D’amore per quella canzone”. Soltanto che c’è un lavoro ben preciso dietro questa storia.

“Lasciarsi su Facebook” non è altro che un video virale crato da una web-agency specializzata in marketing virale. Manuele D’Amore non è un cantante ma un attore e la storia della relazione su Facebook è inventata. L’agenzia Nascar ha trovato un ottimo modo per promuoversi e gli stessi autori non si aspettavano tale successo di pubblico e di attenzioni.

Lasciarsi su Facebook

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016