Excite

Lady Gaga lancia Gagaville, il suo social games

Entra a far parte del social gaming una star di livello mondiale che attraverso Facebook intende continuare a promuoversi.

La partnership è illustre ed è tra Zynga, la società che sviluppa Farmville, e Lady Gaga: la famosa cantante ha deciso di entrare a far parte per qualche giorno e con il suo inconfondibile stile nel mondo delle fattorie. In pratica nasce Gagaville: Farmville affitta un appezzamento di terreno all'interno di Facebook.

Il 17 Maggio aprirà Gagaville dove i visitatori potranno visitare tutto il repertorio di oggetti virtuali ispirati a Lady Gaga che sarà possibile acquistare: cristalli colorati, magici unicorni, pecore in motocicletta. Inoltre fino al 26 maggio sarà possibile ascoltare il nuovo singolo 'Born this way' e il 20 altri brani dall'ultimo album che sarà possibile anche scaricare in maniera gratuita attraverso le game card Zynga da 25 dollari.

Molti oggetti virtuali personalizzati con Lady Gaga potranno essere acquistati e si potranno usare in tanti altri giochi appartenenti a Zynga come Mafia Wars. Se più di 250 milioni di persone giocano i giochi di Zynga ogni mese e 47 milioni circa Farmville si può comprendere come l'iniziativa non solo sia innovativa ma vada a favore di entrambe le parti.

E' anche questo che in futuro dovranno fare gli artisti per promuovere e diffondere le proprie opere? Il modello MySpace può dirsi definitivamente sconfitto?

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016