Excite

La7 lancia il nuovo canale YouTube

La strategia del canale La7 intende rinnovare la sua offerta anche nell'online e punta a fortificare la sua presenza su YouTube.

Il canale La7 infatti ha lanciato un nuovo spazio su YouTube che diventa così un canale dal quale accedere ai tanti contenuti della televisione di Telecom Italia.

I programmi di La7 finiranno su YouTube circa 7 giorni dopo la loro messa in onda in tv in versione integrale e saranno divisi per canali tematici: Intrattenimento, Attualità e La7d. Tra i format che finiranno online ci sono repliche di programmi come: G'Day, Le Invasioni Barbariche, il Mondiale Superbike, Innovation, ontenuti de L'Infedele, Otto e Mezzo, Omnibus, Exit, In Onda, (ah)iPiroso, Atlantide, Il Contratto, video di Cuochi e Fiamme, Alballoscuro, Effetti Personali.

Il canale sarà attivo 24 ore al giorno e conterrà anche il TgLa7 di Enrico Mentana con le edizioni del mattino (ore 7.30), di metà giornata (13.30) e della sera (20.00) che andranno in onda sul web 40 minuti dopo la messa in onda in televisione. Il canale di YouTube di La7 conta 26 milioni di visualizzazioni con un boom dall’inizio del 2011 di circa 18 milioni.

I siti web LA7.it e LA7.tv sono arrivati circa820 mila visitatori medi al mese con il +30% rispetto alla media del periodo analogo dell’anno scorso: usando YouTube secondo Nielsen La7 è riuscita ad allargare il suo audience del 25% con un nuovo target.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016