Excite

La vita in Rete della 17enne figlia del Presidente

Avere 17 anni e mantenere un proprio blog con tante foto. Nulla di normale, solitamente. Solo che in questo caso parliamo di Florencia Kirchner, figlia della presidente dell'Argentina.

Con un genitore ex presidente del paese (Nestor Kirchner) e l'altro attuale presidente (Cristina Fernandez), Florencia prova a condurre comunque una vita normale, ma inevitabilmente si scontra con alcuni problemi. A raccontare la sua storia nel tutto ordinaria è il Time, che è andato a scavare tra i fotoblog della ragazza.

Sono più di uno gli spazi sul web di Florencia, che ha cambiato diversi blog e altrettanti nickname, prima "bananarepublic", poi "coffeelove" e attualmente "florkey". Con le fotografie che posta, Florencia racconta di viaggi, amicizie, amori e serate all'insegna del divertimento, con normali piccole trasgressioni (guarda le foto tratte dalle sue pagine).

Il padre Nestor le ha più volte chiesto di smettere di postare foto... troppo personali, e con alcune che rivelano fatti della famiglia presidenziale. Lei però ha semplicemente cambiato nick, continuando senza problemi a vivere la sua normale vita sul web. "Gelosa, capricciosa e amante di Nelson Mandela", così si descrive online Florencia.

Se la privacy è un problema superabile, non si può dire lo stesso sulla sicurezza della ragazza. La stampa argentina si è allarmata quando ha visto sul blog una foto di Florencia in metropolitana assieme ad un'amica. Con loro non c'erano addetti alla sicurezza, nessuno che garantisse alla figlia della presidente l'opportuna difesa.

Ma la vita di Florencia va avanti senza problemi, con gli amori, le amicizie e i post... di una ordinaria ragazza di 17 anni.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016