Excite

La spilletta rompiscatole di Word è morta!

Aveva l'aria saccente di quello che la sa lunga ma aspetta che sei tu a chiedergli qualcosa. Ti guardava con i suoi occhiettini spavaldi, sapendo bene che tu non volevi avere niente a che fare con lui. Ogni tentativo che facevi per eliminarlo sortiva effetti solo temporanei. E, beffa delle beffe, era proprio lui quello che avrebbe dovuto aiutarti nei momenti di difficoltà.

Ci ha fatto penare tanto ma alla fine Clippy, la spilletta parlante di Word, ha avuto la fine che si meritava. Le menti della Microsoft hanno finalmente deciso di eliminarlo. In Office 2007 lui non ci sarà, e la sua ultima delusione è che nessuno se n'era ancora accorto.

Il sito AppScout.com ha pensato bene di investigare sulla faccenda che cambierà la vita a milioni di persone, intervistando uno degli uomini dietro Office, Jensen Harris. Harris ha dichiarato che nessuno si è lamentato per la morte di Clippy, ma c'è stato chi ha richiesto a gran voce il ritorno del cagnolino scodinzolante.

Purtroppo la tecnologia avanza, i software subiscono profonde trasformazioni, e qualcuno ha dovuto fare da capro espiatorio. Dopo 10 anni di gloriosa attività, Clippy non c'è più. Addio Clippy.

Vi lasciamo con il video-shock che testimonia gli ultimi momenti della vita di Clippy, avvertendovi che contiene scene violente che possono impressionare i più giovani:

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016