Excite

La sfida di Twitter a YouTube: video caricati direttamente sul social network

Il dominio di YouTube nell'acquisizione e nella gestione dei video online resterà nel prossimo futuro sicuramente indiscussa, ma potrebbe subire lievi contraccolpi se dovesse andare in porto alla perfezione il progetto di Twitter su una nuova funzionalità da lanciare nel 2015.

Twitter supera Instagram grazie a Vine: video caricati più cliccati

Si tratterebbe appunto, stando alle indiscrezioni pubblicate dal portale TechCrunch, dell'inserimento di un video player all'interno del social network dei cinguettii, così da dare ai suoi utenti la possibilità di caricare direttamente quei filmati che, altrimenti, dovrebbero trovare prima ospitalità su una delle piattaforme legate a questo servizio, tra le quali quella di proprietà di Google resta potenza senza eguali. Da Twitter ancora nessuna conferma in merito, ma alcuni utenti hanno trovato la pagina video.twitter.com che risulta ad accesso limitato e probabilmente verrà diffusa nelle prossime settimane per iniziare a testare il servizio. Sono inoltre state trovate le FAQ contenenti i dettagli sul player.

Twitter cambia look: Vine e immagini sempre visibili

IL 2014 RIVISTO SU TWITTER

Va ricordato che il sito di micro blogging consente ora di pubblicare solo video da piattaforme specializzate, fino ad arrivare al massimo ai filmati prodotti con l'applicazione Vine, condizionati però dal limite di tempo che ne forza la durata a pochissimi secondi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017