Excite

La regina d'Inghilterra sbarca su Facebook

Cara Regina Elisabetta II posso chiederle l'amicizia su Facebook? Why Can't we be friends?

Non è proprio un profilo privato quello aperto da poche ore dalla famiglia reale dei Windsor che è sbarcata su Facebook con una pagina ufficiale 'The British Monarchy' dedicata anche alla regina Elisabetta II.

La sezione sarà gestita ovviamente da un team e servirà per comunicare fotografie, video, news e informazioni sulla famiglia direttamente con i sudditi in modo che entreranno nelle mura virtuali di Buckingham Palace. Non si potranno inviare messaggi o stringere amicizia con la regina come nei profili ma si potranno leggere gli aggiornamenti.

La famiglia d'oltre manica aveva già 'colonizzato' Flickr, YouTube nel 2007 e Twitter grazie alla volontà della regina che ha voluto questa forte presenza istituzionale del Regno Unito sui nuovi media. Grazie anche ai suoi pronipoti che utilizzano Facebook, Elisabetta ha seguito le fasi di apertura della pagina e ne ha il controllo assoluto.

D'altronde la regina è in questo senso un sovrano abbastanza moderno nonostante i suoi 84 anni: come racconta il Daily Telegraph ha un BlackBerry, un iPod e ha inviato la sua prima email da una base militare nel 1976. Secondo alcune voci è anche una giocatrice incallita della Nintendo Wii.

Sui social network ci sono personaggi incredibili come George W. Bush su Facebook e il Dalai Lama su Twitter.

 (foto © LaPresse)

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016