Excite

La nuova star di YouTube? E' una bufala

La sua sembrava un'altra favola del web. Canzoni interpretate nella sua stanzetta, e postate su YouTube. Poi il successo su internet e infine un contratto discografico. Una favola, appunto, peccato che nella storia di Marié non tutto era vero, anzi!

Ventiquattro anni, americana con chiare orgini giapponesi, Marié Digby (guardala in questa fotogallery) è nata a New York e attualmente vive a Los Angeles. Canta da quando aveva 15 anni, in passato ha pure vinto diversi concorsi, ma il successo è arrivato solo qualche mese fa, con la sua versione acustica di Umbrella pubblicata su YouTube e vista da quasi 1 milione di persone.

L'interpretazione del successo di Rihanna ha conquistato anche alcune radio locali americane, che l'hanno ridiffusa. Poi finalmente è arrivata l'occasione della vita: un contratto discografico con l'etichetta Disney, la Hollywood Records. Così almeno ci hanno fatto credere tutti, lei per prima. E invece...

Marié il contratto con la Hollywood Records l'ha avuto sì, ma nel 2005, ben prima del clamore suscitato dai suoi video online. Insomma, una nuova Lonelygirl applicata alla musica. La verità è che è lei stata scoperta dalla casa discografica ben prima di approdare su YouTube. Fare la parte della ragazza nella stanzetta è servito per aumentare il proprio successo, ma ora che tutto è venuto a galla (grazie ad un reportage del Wall Street Journal) i suoi fan sono delusi. A quanto pare non è stata la Disney a consigliarle questa strategia, bensì è stata lei stessa ad omettere di essere già sotto contratto "perché così la gente mi apprezzava di più".

Ora Marié, le cui qualità canorie non sono in discussione, ha un album in uscita. Chissà se questa storia la penalizzerà, o al contrario le farà vendere ancora più dischi.

Marié Digby - Umbrella

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016