Excite

La musica di Last.fm va alla CBS

Continuano i movimenti delle grandi aziende attorno ai siti internet di successo. L'ultima golosa preda è Last.fm, il sito web per ascoltare musica sfruttando l'aspetto "social", considerato uno dei principali esponenti di ciò che chiamiamo Web 2.0.

A fare l'acquisto è la CBS Corporation, il network televisivo americano, che ha sganciato una cifra non indifferente: 280 milioni di dollari in contanti (equivalenti a 208 milioni di euro).

Last.fm, sito creato e gestito da un team inglese, conta 15 milioni di utenti e permette l'ascolto di musica basato sui gusti degli utenti (nella foto i Linkin Park, gruppo più suonato della settimana sul sito). Si parlava a lungo della sua possibile acquisizione da parte di una grande media company, anche se non ci si aspettava che fosse una televisione americana ad investire sul sito.

Vedremo come si profilerà l'unione tra un gigante della tv e un innovatore assoluto delle radio online (che però di recente si è lanciato anche nel mondo dei video). Di certo ora a Londra i realizzatori di Last.fm staranno festeggiando il raggiungimento di questo grande traguardo.

[via Webtwitcher]

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016