Excite

Google lancia La mia Impresa Online

Il panorama del web italiano si arricchisce di una importante partnership tra diversi attori, aziende già consolidate sulla Rete in Italia.

Seat Pagine Gialle.it,Google, Register.it e Poste Italiane hanno infatti lanciato un nuovo portale, La Mia Impresa online che ha l'obiettivo di 'portare online le pmi italiane che non si sono ancora avvicinate al web'.

Lo slogan è 'il web che fa crescere il tuo business' e il tentativo delle aziende impegnate in questa missione, Google incluso, è quello di aiutare le aziende a promuoversi online e a vendere di più. E cosa c'è di meglio se non offrire un sito web e degli strumenti inizialmente gratuiti?

In italia ci sono 4 milioni e mezzo di aziende di cui 4 milioni sono PMI ovvero imprese sotto i dieci dipendenti: di queste solo il 25% secondo i dati di Eurisko1 ha un sito web e per le imprese sotto i dieci dipendenti la percentuale scende al 20%.

Il servizio si occupa di registrare il dominio, dare hosting e spazio ed una piattaforma per la realizzazione del sito e dell'ecommerce (offerta da Register gratis per 3 mesi) con spazio web fino a 10 GB, gestione di 10 caselle e-mail. Google mette sul piatto un coupon AdWords del valore di 100 Euro da usare quando si vuole.

Poste Italiane offre 5 spedizioni gratuite (fino a 3 Kg) per le prime 500 imprese che attiveranno la piattaforma di e-commerce: dopo il periodo di prova di 1 anno non c'è l'obbligo di rinnovo ma per continuare si dovrà pagare circa 25€ al mese per ogni anno e 67,5€ a trimestre per l'e-commerce.

Secondo i primi pareri apparsi online come quello di Napolux questa iniziativa che vede coinvolto anche Google farà morire tante web agency. Chissà cosa ne pensano gli addetti ai lavori...

La Mia Impresa Online

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016