Excite

La Grecia oscura Google Street View

Street View Offre viste panoramiche lungo le strade e permette agli utenti di vedere parti di varie città del mondo a livello del terreno; per realizzare le foto, Google Street View utilizza apposite fotocamere montate sul tetto delle "Google Cars".

In Grecia il Garante della privacy ha bloccato Street View fin quando Google non fornirà informazioni più dettagliate su come verranno conservate le immagini raccolte per il suo servizio. La web company californiana si è difesa affermando che, come avviene per le altre città del mondo scansionate dal servizio, i volti delle persone e altre informazioni sensibili vengono puntualmente oscurate in rispetto della privacy. Rassicurazioni evidentemente non soddisfacenti per l'Autority greca che ha deciso di approfondire l'inchiesta su Street View e altri servizi simili disponibili in Grecia, come ad esempio Kapou che è stato sospeso dopo aver scattato fotografie per le strade di Atene, Salonicco a Larissa.

Il servizio di Google ha da sempre suscitato qualche dubbio per l'impatto sulla privacy dei cittadini che, a detta di molte associazioni e Garanti, dovrebbero essere informate ed eventualmente dare l'assenso per vedere pubblicate foto della loro persona.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016