Excite

La foto più bella di Capodanno, Gianluca tiene in braccio la nonna malata: "Anche questo è amore"

Il Capodanno è, a ragione o torto, una delle feste più attese e celebrate dell'anno, anzi la festa dell'anno per eccellenza. Ma tra serate, concerti, cenoni e divertimento in famiglia, c'è chi questo 2015 l'ha iniziato in un modo certo particolare, ma anche davvero speciale. È Gianluca Murisciano, un giovane calabrese il cui profilo Facebook è ora tra i più cercati in Italia.

Ruby Holt, la donna che ha visto il mare per la prima volta a 100 anni

Il motivo è questa foto, postata sul social network qualche decina di minuti dopo la mezzanotte, che ritrae il ragazzo, 28enne, mentre tiene sulle sue gambe e stringe tra le sue braccia la povera nonna di 87 anni. Nella didascalia il nipote scrive: "Anche questo è amore.. non è stato il 31 dicembre migliore della mia vita forse..ma anche questo fa parte della vita. ..una volta mi tenevi tu sulle tue gambe adesso lo faccio io nonnina, senza vergogna e senza timore..per ricordare a tutti che la vita va vissuta e va combattuta."

María Amelia López, la nonna blogger

Nell'immagine, bella ed emozionante, la nonnina non sta piangendo, ha voluto specificare Gianluca in un'intervista al Corriere della Sera; la sua era invece "un'espressione di pudore e insieme di dispiacere per la propria debolezza", essendo l'anziana donna malata di Alzheimer, cosa che la porta spesso a scambiare il nipote per qualcun'altro. Ma il ragazzo sa che è arrivato per lui il momento di ricambiare l'amore ricevuto dai suo nonni. Ed è questo ciò che invoca per tutti: "Nella vita si deve essere presenti sempre e comunque..questo è il mio augurio per il 2015 la presenza di qualcuno accanto che ci possa proteggere e confortare ma anche essere felice e sorridente con noi."

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017