Excite

La fiera dell'elettronica di Berlino si chiude all'insegna del 3D

La crisi economica sembra ormai un lontano ricordo e gli operatori nel settore dell'elettronica sono tornati con prodotti innovativi da presentare in Europa. Vetrina importante è stata la cinquantesima edizione dell’IFA, la fiera europea più grande dedicata a questo campo.

Quest'anno hanno partecipato circa 1.500 espositori, tra cui non sono mancati le grandi marche: LG, Panasonic, Samsung, Sharp, Sony, Toshiba. Le case di produzione hanno puntato sopratutto su un concetto 'il 3D'. Sono stati presentati, infatti, televisori con questa nuova caratteristica, che consentono di trasformare la propria casa in cinema.

In particolare, la Sony ha anche proposto una fotocamere dotata di 3D 'Sweep Panorama', che riprende un qualsiasi soggetto eseguendo vari scatti da sinistra verso destra e li trasforma in una panoramica 2D o 3D.

Tra le tante novità anche elettrodomestici del futuro come 'AirFryer' che consente di preparare cibi fritti con l'80% di grassi in meno, ovvero senz'olio. Non può mancare in cucina il frigorifero con connessione wi-fi e touchscreen. Inoltre si possono trovare anche oggetti hi-tech che controllano le calorie e tengono sotto osservazione il peso corporeo.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016