Excite

La Farnesina va online. D'Alema: 'Più trasparenza'

Un sito web che riesca a vincere la sfida della trasperenza. E' questo l'auspicio di Massimo D'Alema, alla presentazione del nuovo portale del suo Ministero, online all'indirizzo www.esteri.it. Ampliato rispetto al precedente sito, sono tante le novità in cantiere.

"Un portale che si rivolge non solo agli utenti specializzati ma anche al normale cittadino, e che consente il controllo sulla qualità del nostro lavoro - spiega il titolare della Farnesina - e rappresenta una grande dimostrazione di trasparenza, una grandissima sfida che investe qualità e tempestività del nostro lavoro".

D'Alema ha anche chiesto maggiore attenzione dei media italiani per la politica estera, e il nuovo sito può servire a tale scopo: "Da oggi siamo più in grado di comunicare, grazie a questo nuovo strumento che spero susciti maggiore attenzione dai parte dei media nei confronti dei temi di politica internazionale".

Trecento appresentanze diplomatiche e istituti di cultura italiani all'estero sono raggiungili tramite il portale, e gli eventi organizzati dal Ministero saranno disponibili anche online, con dirette in streaming. Altra novità annunciata, l'interazione con i cittadini tramite sms. Il rilancio del sito del Ministero degli Affari Esteri segue lo sbarco della Farnesina su Second Life, avvenuto a marzo.

In attesa dei commenti del web al nuovo portale, vi ricordiamo tre rubriche del Ministero già esistenti in passato, ma particolarmente utili in questo periodo estivo: Dove siamo nel mondo, Viaggiare sicuri e Visti e passaporti.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016