Excite

La chiavetta USB con spazio infinito

  • Foto:
  • iTwin.it

Dimmi quanto spazio occupa il tuo hard disk e ti dirò chi sei e cosa puoi fare. Ormai abbiamo sempre più bisogno di risorse soprattutto in mobilità.

Tra le soluzioni per risolvere il problema dei Giga che non bastano mai c'è quella che iTwin ha presentato al CES 2011 e che affronta il mercato delle chiavette USB che hanno uno spazio limitato.

L'iTwin infatti non è solo una penna USB ma qualcosa in più: il dispositivo Plug’n’Play consente infatti di estendere lo spazio anche online rendendo l'accesso remoto a tutti i file in maniera semplice e veloce. Si possono portare con sè così ovunque e sempre tutti i documenti, le canzoni, i video.

Attraverso la condivisione con un altro computer in maniera sicura poichè viene usata una rittografia AES a 256 bit, iTwin è dotata di due metà da inserire nella porta USB del computer che si vuole usare come sorgente dal quale condividere i file e le cartelle previo selezione.

Per accedere da remoto poi a quanto condiviso basta mettere in tasca la seconda metà di iTwin giusta e inserirla nel computer da cui si desidera accedere ai files condivisi. In sostanza è una chiave USB con due parti gemelle che si connettono automaticamente al primo avvio della penna e che non conservano alcun dato all'interno ma usano Internet.

In questo modo si possono archiviare più di 64GB di file, limite delle attuali chiavette USB ed il costo è sui 139 euro. La novità di queste ore riguarda la possibilità di usare iTwin anche sui Mac grazie all'aggiornamento del software.

iTwin: la chiave USB con spazio infinito

iTwin : Unlimited Capacity Secure USB Device from iTwinCast on Vimeo.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016