Excite

La banda larga di Google

Google si lancia anche nel mercato delle connessioni a banda larga. In un post sul suo blog ufficiale Minnie Ingersoll e James Kelly, product manager dell’azienda, hanno annunciato: 'Forniremo connessioni internet a una velocità oltre 100 volte maggiore rispetto a quelle attuali'.

Quest’esperimento di ‘fiber network’ pone Google in una nuova posizione predominante rispetto ai concorrenti. Pian piano sta invadendo tutti i settori dagli smartphone ai social network,ed è pronta a sfidare anche gli Internet provider. La nuova idea è di costruire e testare una serie di reti broadband ultra veloci in un limitato numero di località negli Stati Uniti.

'Forniremo connessioni in fibra ottica da 1 gigabit al secondo. Vogliamo offrire il servizio a prezzi competitivi e pensiamo di raggiungere fino a 500 mila persone'. Lo scopo è di modificare ancora una volta la fruizione del web: 'Immaginate di poter scaricare un intero film in alta definizione in meno di cinque minuti. O di poter collaborare con compagni di classe sparsi per il mondo mentre guardate una lezione universitaria in 3d. Un accesso a internet ultra-veloce potrà rendere possibili queste e altre cose simili'.

Video presentazione della banda larga di Google

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016