Excite

Kodak contro Apple e Rim per violazione dei brevetti

La Kodak, azienda specializzata in strumenti fotografici, ha fatto causa ad Apple e Rim poiché ogni volta che un iPhone o un Blackberry scattano una foto digitale violando un suo brevetto, in particolare ciò avviene quando l'utente visualizza la preview dell'immagine prima di registrarla.

La società si è rivolta all'agenzia di vigilanza sul commercio internazionale, l’Internation Trade Commission (ITC) statunitense, per richiedere che siano fermate le importazioni di questi dispositivi. Laura Quatela, che si occupa della proprietà intellettuale di Kodak, ha dichiarato: ''Non siamo interessati a impedire la disponibilità dei prodotti, ma a ottenere la ricompensa dovuta per l'utilizzo delle nostre tecnologie. C'è una questione essenziale che riguarda la correttezza dei comportamenti che deve essere soddisfatta. Questi dispositivi utilizzano tecnologie Kodak e noi stiamo cercando semplicemente di avere il giusto ritorno economico per il loro utilizzo''.

Quindi un accordo amichevole così come è avvenuto con LG e Samsung, che ha evitato alle aziende di finire in tribunale. La guerra con Apple sembra appena iniziata, in quanto la società di Cupertino sembra non volersi piegare a un accordo. Intanto questi rumors giovano soprattutto in borsa la Kodak.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016