Excite

Kirk è il primo radiato eccellente da Google+

  • Foxtv

Google+ non ha iniziato molto bene il suo cammino per contrastare l'egemonia di Facebook. Il nuovo social network, che in poche settimane ha invitato circa 20 milioni di utenti, continua ad aggiornarsi grazie ai consigli della rete, ma ha commesso errori clamorosi.

Primo fra tutti ha cancellato dai suoi membri nientemeno che William Shatner, il capitano Kirk della prima serie televisiva di Star Trek. L'attore americano sul suo Twitter ha spiegato: 'Ho detto: Ciao a tutti. E a quanto pare si tratta di una violazione delle regole. Forse avrei dovuto dire: arrivederci?'. Quando il suo profilo è stato nuovamente riattivato ha aggiunto: 'Non so ancora cosa sia successo, ma per un po' non saluterò nessuno. Tanto per non correre rischi'.

Anche il gruppo di hacker Anonymous 1 e Repubblica.it hanno subito la stessa sorte, per violazione delle regole, segnali pochi incoraggianti per i nuovi adepti, che al momento si iscrivono solo per curiosità. Infatti il programma non ha ancora riscontrato il successo sperato. Google Italia cerca di proteggersi: 'Siamo ancora in una fase iniziale. L'accesso al nostro social network non a caso è su invito. Non si tratta ancora di un ambiente aperto a tutti. Normale che molte cose siano in via di definizione'.

Nuove idee, però, sono all'orizzonte tra cui quella di fare una vera e propria campagna acquisti per convincere i vip ad iscriversi al social network in tutta sicurezza e con la possibilità di interagire con profili alti. Così come probabilmente per le aziende non sarà gratuita la loro vita su Google plus, ma dovranno pagare un pacchetto business.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016