Excite

Kindle tra i più venduti di Amazon

Fine anno è tempo di bilanci anche per le grandi aziende dell'ecommerce che hanno lavorato molto anche durante le vacanze.

Tra queste, il colosso americano di Amazon che è sbarcato anche in Italia, ha rilasciato alcuni dati sulle vendite del suo e-reader, il Kindle.

Molti avevano previsto con l'uscita dello scorso Gennaio dell'iPad di Apple che il Kindle fosse a rischio e invece Amazon ha comunicato che la terza generazione del suo Kindle è stato tra i prodotti più venduti nel suo store.

L'e-reader targato Amazon ha superato anche l'ultimo titolo cartaceo di Harry Potter, l'atteso 'I doni della morte'. Sia la versione WiFi che quella 3G sono state le più vendute su Amazon.com durante le vacanze.

Il 29 Novembre c'è stato il record con più di 13,7 milioni di prodotti venduti con circa 158 acquisti al secondo. Jeff Bezos ha dichirato che Kindle ha superato anche Harry Potter 7 e che le persone lo scelgono come alternativa agli LCD tablet per la lettura degli ebook.

I motivi che hanno spinto le persone ad orientarsi nel comprare Kindle riguardano il minore peso, la durata della batteria, la facilità nella lettura (anche al sole) grazie alla tecnologia Pearl e-ink, il prezzo di soli 139$ rispetto ai 399$ dell'iPad.

Il dato più interessante arriva dagli analisti: un terzo di chi già possiede l'iPad sarebbe intenzionato ad acquistare un Kindle. Amazon avrebbe venduto durante il 2010 circa 5 milioni di Kindle.

Foto: Newsweek

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016