Excite

Kindle 3, versione maxi per i quotidiani

A pochi mesi dal lancio di Kindle 2, Amazon sta per lanciarne una nuova versione. Questo reader elettronico è stato ideato per poter leggere perfettamente i quotidiani, infatti le dimensioni saranno più grandi del precedente, per questo viene soprannominato Kindle Maxi.

La diffusione sul mercato di questo nuovo dispositivo nasce dalla necessità di salvare la stampa, in quanto molti quotidiani americani hanno difficoltà nel sostenere gli articoli con la pubblicità nella loro versione cartacea. Le nuove tecnologie, e il web in modo particolare, sono una delle prime cause di questa crisi ma potrebbe essere anche causa di una rinascita. Infatti questi nuovi dispositivi mobili potrebbero aumentare e creare nuovi business per gli editori.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, a differenza del Kindle 2, dotato di uno schermo di 6 pollici, il Maxi dovrebbe integrare un più ampio schermo con dimensioni che spazieranno dai 9 ai 12 pollici. L'interfaccia sarà touchscreen e non mancherà un modem la ricezione in tempo reale dei contenuti.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016