Excite

Kin One e Kin Two, due nuovi cellulari da Microsoft

E' da anni oramai che il cellulare non svolge più solo la funzione per cui è stato inventato, ovvero telefonare. Oggi, sempre più complessi dispositivi invadono il mercato, creando esigenze che prima potevamo solo sognare. Il colosso Microsoft, presente sul campo della telefonia solo a livello software, ha deciso di conquistare parte di terreno, presentando due modelli di smartphone interamente ideati e disegnati da lui, che entreranno nei negozi americani a partire da Maggio.

Guarda le immagini dei due nuovi modelli di smartphone

Si tratta del Kin 1 e Kin 2, due telefoni dotati di full qwerty e schermo touchscreen capacitivo, che prediligono la funzione più richiesta dai giovani moderni, il social networking. 'La nuova generazione vuole socializzare, per molti Facebook, Twitter e MySpace sono diventati un secondo lavoro e noi abbiamo voluto accontentarli', spiega Robbie Bach, presidente della Divisione Intrattenimento e Dispositivi della Microsoft.

Dotati di fotocamera ad alta risoluzione, una da 5 megapixel e l'altra da 8, i due terminali permetteranno agli utenti di scattare e condividere immagini, in modo semplice, veloce ed intuitivo, grazie ad un software ideato per una condivisione a 360° e la velocità di connessione 3g. I dispositivi inoltre hanno una memoria da 8GB, connessione Wifi e Bluetooth, oltre a Radio Fm e lettore musicale integrato.

Social network ai massimi livelli quindi, grazie a due interessanti dispositivi che cambieranno il modo attuale di comunicare via telefono, rendendo la classica telefonata un ricordo sempre più lontano. Negli Usa usciranno sul mercato tramite l'operatore mobile Verizon Wireless da Maggio, mentre in Europa arriveranno in autunno con Vodafone.

(fonte: engadget.com).

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016