Excite

Kaspersky Antivirus 2011: protezione totale per i tuoi dati

Kaspersky Antivirus 2011 è un software antivirus in grado di rilevare virus e minacce di vario genere ed offre una protezione totale al sistema.

Rispetto alla versione 2010 che non era completamente ottimizzata per il Windows Seven, questa nuova versione si integra perfettamente con il nuovo sistema operativo Microsoft e il consumo di risorse è molto contenuto.

La protezione in tempo reale da virus e spyware è stata perfezionata ed ora il database conta milioni di minacce rilevate e analizzera il contenuto web e gli script delle pagine internet.

E' disponibile anche la protezione dell'identità digitale contro siti e software (come i famigerati Keylogger) che cercando di rubare in maniera nascosta i dati sensibili degli utenti, numeri di carte di credito o password di accesso a conti bancari.

In questa versione è stato introdotto un Widget per il desktop che permette di avere accesso immediato a tutte le funzioni dell'antivirus.

E' inoltre disponibile il LiveCD di ripristino in caso di infezione grave, da utilizzare solo quando la minaccia ha intaccato i file di avvio del sistema operativo.

Oltre alla protezione in tempo reale è possibile configurare una scansione euristica in grado di rilevare minacce non ancore conosciute al motore dell'antivirus. Questa funziona, in questa versione, è stata notevolmente migliorata in quanto il numero dei cosidetti "falsi positivi", che erano molto ricorrenti nella versione 2010,è stato notevolmente ridotto.L'utilizzo risulta semplice nonostante le innumerevoli funzioni del 'centro operativo' del software che ci permette di tener traccia di tutti i file analizzati, i virus trovati e le azioni intraprese. Gli aggiornamenti della lista virus e minacce sono frequenti e capita che il software si aggiorni anche più di una volta al giorno.

Kaspersky Antivirus 2011 è compatibile con Windows XP/Vista/Seven sia in versione 32 bit che 64 bit. Richiede circa 500mb di spazio su disco rigido e puo' essere installato anche su pc portatili e netbook.

E' possibile scaricare una versione dimostrativa di 30 giorni sul sito ufficiale http://www.kaspersky.com/it/kaspersky_anti-virusLa licenza per un singolo pc, valida per un anno, è venduta al prezzo di 29.95 euro.

 

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016